SAMOS, con sede a Genova, opera in esclusiva dal 1983 nel settore degli stabilizzatori ed eliche di manovra per imbarcazioni da diporto, commerciali e militari, prodotti dalla propria Rappresentata NAIAD DYNAMICS (USA).
ND è oggi in grado di offrire la tecnologia più avanzata, le prestazioni migliori e, soprattutto, un servizio di assistenza tecnica efficiente e garantito in tutto il mondo.

Grazie a questo ed ai notevoli sforzi prodotti in tutti questi anni, oggi Samos occupa un ruolo di primo piano nella fornitura di nuovi impianti alla maggior parte dei Cantieri italiani più prestigiosi. La nostra Società, oltre a seguire progettualmente la configurazione e la tipologia dell’impianto più adatto alle specifiche necessità del cliente (Cantiere nel caso di nuova costruzione, Armatore nel caso di retrofit), sovrintende all’installazione e cura direttamente il collaudo degli impianti forniti attraverso la propria struttura tecnica.

OPEM SISTEMI, Società controllata da Samos, produce equipaggaiamenti idraulici ed elettronici comprendenti:
- timonerie elettroidrauliche
- macchinari di coperta
- alettoni variatori d’assetto

Samos rappresenta in Italia VILLAGE MARINE TEC. (USA), leader nella produzione di Dissalatori compatti a osmosi inversa, con una vasta gamma che può coprire le esigenze di ogni imbarcazione.

Nel settore delle navi commerciali e passeggeri, Samos rappresenta MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES per gli impianti di stabilizzazione retrattili.